MANUTENZIONE FABBRICATI

ISOMEC offre un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria per fabbricati esistenti realizzando il risanamento e la protezione del cemento armato a vista, la manutenzione delle coperture (rimozione e riposizionamento tegole, impermeabilizzazioni e coibentazione) e il rivestimento delle facciate con isolanti termici e acustici.

Il cemento armato è soggetto ad ammaloramenti dovuti a disgregazione superficiale del conglomerato e presenza di fessure più o meno profonde causate dalla carbonatazione e dall’ossidazione delle armature metalliche. La conseguenza più immediata di tali problematiche è la fessurazione e l’espulsione del copriferro che indebolisce la struttura e la fa apparire degradata.

Per risolvere questa problematica il copriferro viene asportato completamente, si opera la protezione del ferro dell’armatura mediante passivazione e vengono applicati aggrappanti che agevolino il successivo ripristino della rasatura di rivestimento.

ISOMEC installa inoltre nastri in fibra di carbonio sugli elementi portanti degli edifici con conseguente rinforzo e consolidamento strutturale ed adeguamento antisismico.

In questo modo la salute e l’aspetto estetico dell’edificio vengono migliorati e con questi anche la sua durabilità nel tempo. Per tutto il 2018 è inoltre possibile realizzare questi interventi beneficiando del 65% di risparmio fiscale sull’importo complessivo in 10 anni.

ESEMPI DI OPERE REALIZZATE


Chiavari (GE)

Scuola Caperana

Rifacimento copertura facciate serramenti impianti tecnici.


Camp Ederle (VI)

ARMY LODGE ADDITION

Copertura in tegole.


Parma

Condominio Iris

Risanamento cemento armato.


Parma

Condominio Massimo

Risanamento cemento armato.


Sesto Fiorentino (FI)

Condominio

Rifacimento copertura finiture e arredo.


Parma

Condominio Pesenti

Rinforzo strutturale con fibra di carbonio.


Parma

Condominio Pesenti

Rifacimento copertura, struttura in legno, intonaco e adeguamento sismico mediante l’integrazione di fasce in fibra di carbonio sulla struttura esterna.