BANDO INAIL 2019

ISOMEC, azienda operante da oltre 40 anni, dal ‘96 si occupa anche di bonifica dell’amianto, sia friabile che in matrice compatta, ed è specializzata nel rifacimento di coperture in eternit.

ISOMEC si occupa integralmente, oltre che della progettazione dell’eventuale nuova copertura in corrispondenza alle esigenze della committenza, anche di tutte le pratiche preliminari previste dalla legge fino al rilascio del formulario attestante l’avvenuto corretto smaltimento presso le discariche autorizzate.

Per ulteriori informazioni in merito ai lavori svolti e alle procedure di bonifica amianto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina con gallery fotografica dedicata.

INCENTIVI REGIONALI INAIL EMILIA-ROMAGNA PER LA BONIFICA DI COPERTURE IN AMIANTO

Anche quest’anno riparte il Bando ISI INAIL 2019, confermando la modalità del “click day” già proposta negli anni passati.

Si tratta di uno dei finanziamenti più interessanti proposti alle imprese per le attività di bonifica e rifacimento di coperture in amianto. Il bando propone complessivamente tra spese di esecuzione lavori e spese tecniche di progettazione, un finanziamento a fondo perduto pari al 65% dell’importo complessivo preventivato, fino ad un massimo di 130.000 €.

Il finanziamento copre lavori di rimozione e smaltimento amianto, rifacimento della copertura e degli elementi ad esso accessori quali lattonerie e canali di gronda, ma anche l’acquisto e l’installazione di linee vita ed ancoraggi destinati ad agganciare le imbragature individuali.

MODALITA’ DI ACCESSO AL FINANZIAMENTO

Modalità di accesso al finanziamento

Per accedere al bando è previsto che l’impresa faccia domanda mediante una pagina web che verrà resa disponibile dall’INAIL ad una certa data e ora, prevista attualmente per Giugno 2019.

In tale momento l’utente incaricato dovrà inserire tutti i documenti necessari per le pratiche nonché un codice identificativo al fine di inviare con successo la richiesta. Poiché il bando prevede un limite al valore massimo degli incentivi stanziati per la Regione Emilia Romagna, verrà premiata la velocità di inserimento dei dati, ed i primi ad inviare la domanda saranno ammessi al bando.

INCENTIVI REGIONALI INAIL EMILIA-ROMAGNA PER LA BONIFICA DI COPERTURE IN AMIANTO

Proposta di ISOMEC

In occasione del bando ISI INAIL, ISOMEC propone alle imprese interessate un pacchetto di intervento completo, comprensivo di:

  • Sopralluogo e preventivo di intervento gratuito

  • Raccolta di tutte le informazioni e preparazione della documentazione necessaria alla partecipazione al bando

  • Iscrizione e Click day mediante l’impiego di personale e strutture qualificate

  • Pratiche finali

  • Esecuzione del lavoro di bonifica e rifacimento copertura

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!

accetto la Privacy Policy