EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

La legge

La nuova legge finanziaria approvata in Senato il 16/12/2019 ha confermato fino al 31-12-2021 la possibilità per i cittadini di accedere ai benefici fiscali previsti per gli interventi di ristrutturazione edilizia, di efficientamento energetico e sismico.

I vantaggi fiscali e la cessione del credito d’imposta

L’incentivo che viene erogato per finanziare gli interventi, è emesso nella forma del credito d’imposta, ossia la possibilità per chi paga l’opera, di detrarre in 10 anni dalle imposte, una percentuale sul costo dell’intervento, che va dal 50% per la normale ristrutturazione edilizia, al 65% per l’efficientamento energetico (privati) e al 70/75% per gli interventi di efficientamento energetico sui condomini (80/85% nel caso di opere di adeguamento sismico).

Per questi ultimi interventi la legge prevede, inoltre, la possibilità di attuare il meccanismo della cessione del credito, tramite il quale il committente cede a tutti gli effetti il credito d’imposta derivante dalla normativa, all’azienda che esegue i lavori.

I VANTAGGI FISCALI E LA CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA

Isomec ha stabilito un rapporto di collaborazione con società multiutility che partecipano ai lavori in qualità di fornitori, al fine di poter accettare la cessione del credito fiscale prevista dalla normativa vigente.

In sostanza sarà possibile per i condomini effettuare lavori di rifacimento facciate, sostituzione infissi ed in generale interventi di efficientamento energetico sostenendo soltanto una spesa pari al circa 30/ 40% dell’importo dei lavori.

Al fine di accedere agli incentivi, la normativa prevede però il rispetto di una serie di criteri legati alla tipologia di opera eseguita, ai risultati ottenuti in ambito energetico e alle modalità di realizzazione.

Con il proprio ufficio tecnico, Isomec è in grado di verificare la classe energetica dell’edificio, individuare le soluzioni per fare rientrare l’intervento nei parametri regionali e nazionali necessari per poter usufruire delle detrazioni dalle imposte IRPEF o IRES, individuare le soluzioni più adatte al condominio  di utilizzo delle detrazioni fiscali e dar corso all’esecuzioni dei lavori fornendo tutte le garanzie di un lavoro eseguito secondo la buona regola d’arte e  destinato a durare nel tempo.

I nostri tecnici commerciali sono a disposizione per valutare le opportunità che la presente legge di bilancio consente a privati, condomini, aziende ed enti pubblici.

IL SISTEMA A CAPPOTTO

Con il sistema “a cappotto” un edificio viene isolato termicamente posizionando pannelli in materiale espanso fibre di lana minerale sulla faccia esterna delle pareti perimetrali; con questa soluzione inoltre i ponti termici, specialmente in corrispondenza di pilastrispallette finestre cordoli dei solai, vengono eliminati e con essi la formazione di condensa, muffe e macchie all’interno.

L’isolamento a cappotto esalta lo sfasamento e lo smorzamento dell’onda termica dell’edificio e permette di sfruttare in maniera ottimale l’inerzia termica, riduce drasticamente i costi del riscaldamento, aumenta il valore dell’immobile, migliora l’estetica del fabbricato,  riduce l’inquinamento ambientale.
All’isolamento termico a cappotto  è anche  possibile abbinare il miglioramento sismico del fabbricato mediante un rivestimento armato delle pareti perimetrali, usufruendo di una detrazione fiscale complessiva dell’80%.

Per maggiori informazioni sugli isolamenti a cappotto, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata del nostro sito.

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Scegli l’esperienza di ISOMEC

Isomec srl, con sedi a Parma e Firenze, opera da quarant’anni nella riqualificazione energetica degli edifici, eseguendo coibentazioni termiche, “cappotti” e sostituzioni di infissi in edifici pubblici e privati con la soddisfazione dei committenti.

Per sfruttare al meglio l’opportunità degli incentivi affidati all’esperienza di Isomec.

Questa tipologia di intervento consentirà inoltre:

  • Risparmio sui costi di riscaldamento fino al 50%

  • Ridotte emissioni di CO2

  • Maggior valore dell’immobile

  • Maggior benessere fisiologico per gli occupanti l’immobile

  • Maggior qualità estetica del fabbricato

  • Eliminazione di muffe e condense interne

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!

* accetto la Privacy Policy

* Campi obbligatori